Intervista a Raffaella Guarnieri

Oggi siamo lieti di presentarvi Raffaella, colei che insieme a noi, sta dietro alle quinte de “I Beta’s Family”.

Scrivo. Scrivo contenuti per il web: per siti web, per social, per e-commerce e per blog, curando non solo l’aspetto dei testi ma anche della coerenza e della scelta delle immagini.

Mi sono specializzata nel settore delle piccole medie aziende, degli artigiani e dei designers, perchè queste sono le realtà che più sento rappresentative del made in Italy.

In più ho una particolare affinità con questi mondi perché un po’ ne faccio parte. Ho sperimentato tantissime tecniche di lavorazione e di pittura, applicandole al legno, alla carta, alla ceramica, al vetro, alla stoffa, al metallo. Qualche anno fa ho anche creato una piccola collezione di gioielli in argento, disegnati da me e anche in parte realizzati.

Faccio davvero fatica a pensare ad un periodo della mia vita che non sia accompagnato da qualche mia nuova sperimentazione. E me ne sono ricordata di recente…quando ho traslocato!

Da questo si capisce il motivo per cui mi occupo di parole…ma anche di consulenza artistica e creativa.

In questo momento ad esempio sto sperimentando l’illustrazione digitale abbinata alla fotografia. La mia pagina Instagram, inaugurata da pochissimo, ne è un esempio.

Giro sempre con un taccuino in tasca per catturare i pensieri che arrivano come farfalle e…se non li fermi subito…poi volano via!

Sono una viaggiatrice. Ho viaggiato molto anche da sola, passando dall’estremo est all’estremo ovest…e sempre con la mia macchina fotografica. Sono una fotografa di strada, mi piace fotografare la gente e tutto quello che accade lì, nel momento.

I miei riferimenti:

www.raffaellaguarnieri.com

Ig: raffaella__guarnieri

 

Noi ve la straconsigliamo!

Alla prossima settimana!

I Beta’s Family

Non ci sono commenti

Pubblica un commento